Mi chiamo Elisabetta Baldari e sono un’osteopata e una dietista.
Da molti anni il mio interesse professionale è rivolto alla ricerca della salute e del benessere sperimentando diversi approcci terapeutici, il riequilibrio del corpo con il tocco delle mani e il giocare, ogni giorno, con il potere degli alimenti per sostenere la vitalità dell’essere umano.
Grazie alla visione d’insieme dalla medicina osteopatica in ambito biodinamico e agli anni di studio sull’alimentazione, ho conosciuto il grande potere della dieta e del riequilibrio posturale nella salute dell’uomo.
L’intervento sinergico dell’osteopatia e dell’alimentazione funzionale ma anche dell’attento ascolto della persona, mi permette di impostare un percorso di salute individuale, aiutando a prevenire l’insorgenza delle malattie, a riequilibrare il sistema ormonale e a gestire l’infiammazione neurogena generalizzata, alla base della comparsa dei disturbi dell’individuo.
Titoli e incarichi
Mi sono diplomata presso la scuola di Osteopatia CERDO di Roma e iscritta al R.O.I. (Registro degli Osteopati Italiani) nel 1996.
Ho frequentato sei livelli di “Osteopatia Tradizionale in ambito Biodinamico” presso la scuola di Osteopatia A.I.O.T. di Pescara e due livelli presso la scuola del Dott. Joseph Grasso a Boston e Chicago (Stati Uniti d’America).
Ho ampliato la mia formazione conseguendo un Diploma universitario come “Dietista ospedaliera” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona nel 1983 e svolto attività di tirocinio presso l’Ospedale pediatrico G. Salesi, l’Ospedale Regionale di Torrette ed il Policlinico Umberto I, tutti in Ancona.
Ho proseguito gli studi e mi sono specializzata in Bioterapia Nutrizionale presso il Centro di Ricerche e Studi di Medicina Naturale “Vix Sanatrix Naturae” fondato dalla Dr. Domenica Arcari Morini.
Ho conseguito la laurea in Fisioterapia e ho collaborato con l’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena (Macerata), con la ASL 8 di Civitanova Marche e con l’ASL Roma C.
Attualmente svolgo attività libero professionale presso il mio Studio di Roma e a Chiaravalle (Ancona) dove mi occupo di osteopatia biodinamica e alimentazione funzionale.